Giubileo 2025

Carissimi tutti, pace a Voi!
Ecco la proposta che il Consiglio OFS nazionale desidera fare a
tutti i Francescani Secolari d’Italia in occasione del Giubileo.
Il 7 e 8 giugno 2025 saranno le giornate dedicate ai movimenti, alle associazioni e alle nuove comunità.
Non è possibile organizzare un pellegrinaggio per l’OFS d’Italia sia per questioni logistiche che temporali. Siamo però certi che sarebbe bello vivere come Fraternità Nazionale un momento di Grazia come quello
giubilare.
L’idea è quella di darci appuntamento a Roma per vivere insieme la giornata del 7 giugno 2025 insieme come OFS d’Italia.
Per quanto riguarda i pass per regione consideriamo un massimo di 15/18; per i numeri più grandi, è opportuno procedere con la registrazione autonoma. Siete pregati di comunicare al più presto i numeri delle adesioni.
Per le fraternità che, invece, intendono organizzare un vero e proprio pellegrinaggio, e/o che
comunque prevedono una numerosa partecipazione, c’è la possibilità di registrarsi come gruppo (fino a 60 persone) attraverso il portale presente all’interno del sito del Giubileo (sotto la voce “Area Riservata”
https://register.iubilaeum2025.va/user), seguendo le indicazioni fornite. Naturalmente, è importante che
questa iniziativa sia condivisa anche con il Consiglio regionale, perciò comunicate anche alla segreteria se avete provveduto a registrarvi come gruppo indicando la Fraternità e i nominativi.
Abbiamo fatto richiesta di 300 Pass in modo da assicurare una presenza rappresentativa dell’OFS d’Italia. Con l’approssimarsi dell’evento dovremo inviare l’elenco con i nominativi dei partecipanti che il Dicastero
provvederà ad inserire tra gli iscritti al pellegrinaggio giubilare. Al momento, è sufficiente sapere il numero
indicativo di pellegrini previsti.
Pertanto, sin da ora, vi chiediamo di individuare per ogni Fraternità il numero di Sorelle e Fratelli che
desiderano partecipare. In un secondo momento vi chiederemo l’elenco dettagliato dei nominativi in modo da inviare l’apposito modulo e procedere alla registrazione vera e propria.